Refashion jeans
Sfogliando il numero di aprile de"La mia boutique" ho avuto un lampo di genio ! Mi era avanzato un pezzo di jeans da un 'altro lavoro e in più c'erano quei pantaloni nel mio armadio ancora con il cartellino attaccato (pagati solo 10 euro ma con la vita troppo bassa e la gamba troppo larga). Tempo fa avevo visto in una rivista questo modello,quindi perchè non provare?
Ho preso il pantalone tagliato, quello ancora nuovo e il modello della mia taglia dal giornale.
Ma il modello andava modificato perchè non come mi serviva;


il solo corpino non era sufficente , quindi ho aggiunto 15 cm. attaccando i pezzi del top con quelli della gonna.

Altro problema era l'apertura con asole assente nel modello!dopo il pizzamento del modello sul tessuto(gamba vecchio jeans) ho aggiunto 1 cm di cucitura tutto intorno alle varie parti , tranne nel centro avanti dove ho agg.5 cm.

Ho unito le varie parti cucendo i pezzi rovescio contro rovescio e ribattendo le cuciture al dritto con una doppia impuntura , ho fatto le asole a misura per i bottoni che avevo
ho messo i bottoni nella giusta posizione quindi ho attaccato il corpino ai pantaloni cucendoli sotto la cintura.Dimenticavo seguendo questo tutorial( http://cottonandcurls.blogspot.com/2011/02/busy-busy-day.html)ho stretto la gamba .


CHE NE DITE DEL RISULTATO?