Elenco blog personale

domenica 22 maggio 2011

La torta per la festa della mamma

Questa è la torta che ho realizzato per la festa della mamma.L'idea l'ho presa dal web.Le ricette le ho copiate dal forum di cookaround .Ho pensato di fare un pancione perche mia sorella più piccola è in attesa del suo primo bimbo.
La torta è una moretta di krikina tagliata a fette alte 1 cm ,ricomposte in delle tortiere di due misure diverse, farcendo l'interno con mascarpone e Nutella.Ho ricomposto il tutto , ricoperto con uno strato di panna ed infine ho messo della pasta di zucchero setosa,prima rosa poi grigia a mò di beby-doll.E' Piaciuta tanto e mi hanno chiesto di rifarla.


 

Nelle foto è ancora infarinata di zucchero a velo ma poi prima di presentarla in tavola l'ho spennellata con un'pò d'acqua ed è venuta tutta bella lucida.

Nessun commento:

Posta un commento