Elenco blog personale

venerdì 17 giugno 2011

Portagioie

Questo è l'ultimo dei lavori che ho presentatato al concorso "Protagoniste della creatività".
Materiale occorrente:
1 barattolo da 1 kg di yogurt,
gommapiuma sottile (io uso quella che si trova al supermercaro tra un grappolo e l'altro di uva),
un ritaglio di tessuto,
una vecchia tenda in organza,
colla a caldo,
ago e filo,
macchina da cucire.
Esecuzione:
Tagliate delle striscie dalla tenda alte 7,5 cm x tutta la lunghezza della tenda (fatene diverse perchè servono diverse roselline per coprire il tutto) .Oro piegate a metà le striscee cominciate con un triangolino , fissate man mano con piccoli punti a mano e con del filo in tinta



Quando avrete fatto alcuni giri in tondo di tessuto questo sarà il risultato , tagliate la striscia piegate l'ultimo pezzetto a triangolo e fermare il filo. La rosa e fatta, ora ne dovete fare più che potete perchè io non le ho contate ma ne sono sicuramente più di 100.
A questo punto ricoprite il barottolo con la gommapiuna e fissatela con la colla a caldo, fattp ciò tagliate dal ritaglio di tessuto 2 cerchi 1 per la base e l'altro per il coperchio e una striscia alta come il barattolo e larga come la sua circoferenza.Con la macchina da cucire chiudete ad anello la striscia (sul rovescio del tessuto)e sul fondo attaccate il cerchio della base, rigirate e coprite il barattolo con il secchiello di tessuto.

Fissate il tessuto con dei punti di colla a caldo il più nascosti possibile.Ora fissate con la colla anche il cerchio del colerchio a coprire la gommapiuma.

A queto punto non vi resta che attaccare le roselline con la colla a caldo come più vi piace , io ho ricoperto tutto il coperchio poi ho fatto un giro alla base e un altro il più vicino possibile alla chiusura superiore quindi ho unito con 2 barrette e questo è il risultato





Spero vi sia piaciutoe che non vi siate annoiate
GRAZIE

Nessun commento:

Posta un commento